IMPONZO DI TOLMEZZO – Si è conclusa con un’altra vittoria la seconda fase del Campionato Allievi regionali Under 17 con il Tolmezzo Carnia che consolida il suo quarto posto, a meno uno dalla terza e due dalla seconda, conquistando il pass per lo spareggio che deciderà il salto nel girone “Elite” del campionato 2023-2024.
Se si considera che nel deludente girone di andata i distacchi erano stati importanti, i ragazzi rossoazzurri sono stati bravi a ricompattarsi e chiudere il girone si con qualche rammarico ma con la consapevolezza che si potevano giocare tranquillamente il secondo posto, “fa parte comunque anche questo di un percorso di crescita che non è mai facile” ha commentato a fine partita l’allenatore Vincenzo Radina.
Si chiude quindi un girone di ritorno fatto di 6 vittorie e una sola sconfitta, peraltro immeritata contro la capolista Cjarlins. Per quanto riguarda la partita di domenica ha dimostrato un’altra volta il carattere dei nostri che sono stati capaci di recuperare il risultato per ben due volte e poi vincere grazie alla doppietta di Madi (da applausi l’azione e il gol del 3:2), e la singola di Zanier.
Ora l’attesa per sapere chi sarà la sfidante quindi dello spareggio per l’élite, in programma il 20 maggio con una delle quarte classificate degli altri gironi che verrà sorteggiata questa settimana.